blog

Come funziona il modello di business che insegno nel corso “Dropshipping Digitale”

Condividi questo articolo:

«Dropshipping Digitale» è il nome del mio primo corso online. Un vero e proprio percorso formativo basato sulla vendita di prodotti digitali tramite Shopify, piattaforma leader mondiale per la costruzione di e-commerce. In pratica, andiamo a mettere in commercio un prodotto digitale, quindi a download istantaneo

Come si struttura il business nel dettaglio?

  1. Ricerca Prodotto: il primo step è sicuramente la fase di ricerca di un prodotto digitale vincente da poter rivendere su un nostro sito. Il nostro compito sarà quello di studiare diverse nicchie di mercato per capire cosa possa mancare ed essere utile.  
  1. Creazione Prodotto: il passo successivo è sicuramente quello della creazione del prodotto digitale in questione. Possiamo realizzarlo da soli se ne siamo capaci, oppure comprarlo già pronto con licenza di rivendita, oppure delegarne la creazioni a terzi.
  1. Creazione store online: andiamo a strutturare la nostra Sales Page dedicata, quindi il sito web nel quale venderemo il prodotto digitale in questione. Shopify è la piattaforma più indicata per realizzare un sito e-commerce, semplice ed intuitiva. 
  1. Lancio del prodotto: immettiamo il nostro prodotto digitale nel mercato tramite strategie di marketing mirate (Facebook Ads, Google Ads, Influencer Marketing ecc.)
  1. Scaliamo le vendite: una volta partiti andiamo a scalare le nostre vendite radicalmente arrivando a guadagnare cifre notevoli minimizzando al massimo tutti i rischi d’impresa. 

Quello che potete imparare dal corso “Dropshipping Digitale” è un processo di vendita ciclico:

cliente – nostro shop online – cliente 

In pratica il nostro potenziale cliente atterra sul nostro sito web, acquista il prodotto digitale che vendiamo e lo riceve immediatamente.

Qual è l’investimento iniziale richiesto per avviare un’attività di “dropshipping digitale”? 

Potenzialmente anche zero!

Se abbiamo un minimo di conoscenza grafica o informatica possiamo creare un prodotto con le nostre mani. Altrimenti basta un minimo investimento per procurarsi un prodotto PLR con il diritto di rivendita. In alternativa possiamo far realizzare ad un esperto un prodotto di nostra invenzione. In questo caso c’è bisogno di un budget iniziale più alto e che varia proprio in base al tipo di prodotto che abbiamo in mente. All’interno del corso scoprirete come riuscire a pubblicizzare il prodotto sia a costo zero che tramite specifiche campagne di advertising a pagamento.

Vuoi saperne di più sulla vendita di prodotti digitali?

Scopri il mio percorso formativo, Dropshipping Digitale, cliccando QUI!!

Marco Cappelli

Più articoli

Business

I NUMEROSI VANTAGGI DEI PRODOTTI DIGITALI

CONFRONTO TRA PRODOTTI DIGITALI E PRODOTTI FISICI Ti sei accorto di come i prodotti digitali stiano davvero cambiando il modo di fare business online? Sto

Business

COME VENDERE AL MEGLIO I TUOI PRODOTTI DIGITALI

CONSIGLI E STRATEGIE PER UN BUSINESS ONLINE PROFITTEVOLE Esistono, e sono comprovate da tempo, alcune pratiche che occorre rispettare ogni qualvolta ci apprestiamo a realizzare

0
Mi piacerebbe i tuoi pensieri, per favore commenta.x