blog

La differenza tra prodotto low ticket e prodotto high ticket

Condividi questo articolo:

Qual è la differenza tra un prodotto high ticket e un prodotto low ticket?

Tradotto letteralmente, high ticket sta per prezzo elevato, mentre low ticket sta per prezzo basso.

Cosa significa high ticket?

Un prodotto digitale high ticket, è un prodotto venduto ad un prezzo elevato. Questo perché è complesso, sofisticato e di qualità.

Vendere un prodotto digitale high ticket, sicuramente comporta un aumento logico di margini e profitti. Tuttavia, i prodotti high ticket richiedono un maggior budget di investimento per la loro realizzazione o delle competenze tecniche ben specifiche. Ci riferiamo essenzialmente a software di qualsiasi genere, programmi gestionali, applicazioni per smartphone complesse e così via.

Cosa significa low ticket

Un prodotto digitale low ticket, è un prodotto venduto ad un prezzo relativamente basso. Questo perché non è un prodotto eccessivamente complesso da reperire ed è anche piuttosto semplice da creare. Ovviamente, si presuppone sia sempre un prodotto di qualità, ma è certamente meno sofisticato a livello di prestazioni e/o di competenze nella sua creazione.

Prodotti digitali di questo tipo possono essere tracce audio copyright free, templates grafici, presets, LUTs ecc.

Vuoi saperne di più sulla vendita di prodotti digitali?

Scopri il mio percorso formativo, Dropshipping Digitale, cliccando QUI!!

Marco Cappelli

Più articoli

NFT

NFT: il magico mondo dei Non-Fungible Token

A cosa servono gli NFT Gli NFT rappresentano senza dubbio la nuova opportunità di investimento e di guadagno.Gli enormi volumi di scambio stanno crescendo vertiginosamente,

NFT

Web 3.0: una rivoluzione

E se avessi preso Bitcoin nel 2010? Cosa facevamo nel 2010 mentre Bitcoin raggiungeva il suo massimo storico di ben 0,39$?!” Ecco, questo è il