blog

Dove trovare immagini gratuite da utilizzare a scopo commerciale | 30 fantastici siti web

Condividi questo articolo:

So come ti senti: stai cercando delle immagini adatte al tuo sito o negozio online; hai cercato dappertutto, ma non riesci a trovare delle belle immagini gratuite per uso commerciale.

Continui a imbatterti in foto di stock banali, con persone che guardano il proprio smartphone con un sorrisone più falso dei soldi del monopoli, tipo le immagini che si trovavano nel libro di inglese delle scuole elementari per intendersi.

Per agevolarti però viene in aiuto la Marco Cappelli Agency, abbiamo creato una lista di siti con immagini gratuite a cui attingere.

📸 Per tutte le risorse che elencheremo, abbiamo appena svolto una ricerca. Ma è sempre meglio che verifichiate nuovamente le informazioni sulla licenza. Infatti, le licenze sono soggette a possibili modifiche e possono differire in base al fotografo. 

PARTIAMO 🚀


BURST DI SHOPIFY

Prima di tutto, parliamo di Burst: è un sito di Shopify che contiene fantastiche foto di stock relative a vari settori, scattate espressamente per l’ecommerce. Tra i suoi vantaggi, la semplicità di navigazione e di ricerca delle foto, grazie alla presenza di numerose collezioni fotografiche.

In sintesi, Burst è l’ideale per chi cerca immagini gratis dall’aspetto professionale. Contiene immagini gratis da scaricare e si tratta sempre di immagini gratuite per uso commerciale.

Sicuramente uno dei migliori!


UNSPLASH

Unsplash raccoglie meravigliose foto di stock ad alta risoluzione per qualsiasi necessità.

Sinceramente noi della MCA lo utilizziamo molto in fase di realizzazione siti web e store vati, al suo interno possiamo trovare oltre 300mila foto di stock royalty free per uso commerciale.

Ma soprattutto, ogni volta che entro all’interno di Unsplash trovo foto e immagini di ogni tipo NUOVE!


LIFE OF PIX

I vantaggi di Life of Pix? Si tratta di un sito per chi cerca immagini in stile lifestyle ad alta risoluzione.

Qua potrai trovare oltre mille foto gratuite e Royalty-Free con vari soggetti: cibo, persone, architettura, textures, ecc. Ogni settimana vengono aggiunte alla raccolta 10 nuove foto, scattate da colui che viene selezionato come “fotografo della settimana”.


STARTUP STOCK

Su Startup Stock sono presenti immagini di stock belle e ad alta risoluzione per startup, blogger, designer e sviluppatori.

Se state cercando immagini per un sito web o uno store su nicchia Tecnologia lo consiglio particolarmente, nella maggior parte degli scatti infatti troverete computer, scrivanie, uffici ecc.

Ovviamente anche in questo caso 100% Royalty-Free con la possibilità di utilizzarle ad uso commerciale!



FOCA STOCK

FOCA Stock è una raccolta completa di immagini gratis da scaricare e foto d’archivio gratuite per uso commerciale. Settimanalmente vengono aggiunte sul sito delle nuove foto. In particolare, il focus è sulla fotografia naturalistica e macro. Navigare sul sito per trovare le foto che si cercano è incredibilmente facile. Infatti, le immagini sono organizzate per categoria, tag, colori e orientamento.

Mi piace molto per la facilità con cui possiamo trovare foto e immagini che potrebbero fare al caso nostro! Intuitivo.


PEXELS

Uno dei miei preferiti in assoluto, si parla di oltre 40.000 immagini disponibili, pazzesco!

Una raccolta immensa di immagini in stock tutte da scoprire ed esplorare, qualità eccelsa. Ogni mese, su Pexels vengono aggiunte oltre 3.000 nuove foto di stock, che vanno a sommarsi alle 40mila immagini già disponibili.

Dalle montagne alla musica fino alle immagine più di nicchia, qui troverete senz’altro quel che vi occorre.


STOCK SNAP

Su Stock Snap vengono aggiunte settimanalmente centinaia di foto ad alta risoluzione.

Questo potente motore per la ricerca delle immagini di stock ha un’interfaccia user-friendly e intuitiva, le immagini sono ordinate per data, popolarità, visualizzazioni, download, preferiti e in base a molti altri parametri.

Anche in questo caso assolutamente gratuite e disponibili per un uso commerciale 👍


PICOGRAPHY

Probabilmente una delle migliori fonti di splendide immagini gratuite ad alta risoluzione, Picography contiene centinaia di fotografie lifestyle disponibili per uso commerciale. La varietà è il sale della vita! Città, cultura, turismo, persone, paesaggi, strade: qui trovate immagini gratis da scaricare di diversi tipi.


Questi erano i siti che utilizziamo maggiormente, ma ne troviamo anche molti altri, Ecco un elenco

  1. Iso Republic
  2. StockPik
  3. Free Nature Stock
  4. PixaBay
  5. FoodiesFeed
  6. Bucketlistly
  7. Cupcake
  8. SplitShire
  9. Adobe Stock
  10. Freepik
  11. iStock
  12. DepositPhoto
  13. StockVault

Un immagine di alta qualità = Sito Web di alta qualità

Inserire immagini ad alta risoluzione è di fondamentale importanza per una user experience piacevole alla vista, se la qualità è eccellente, il valore percepito del vostro brand aumenta a dismisura! 😃

Spero che questo articolo vi sia tornato utile, non dimenticatevi di iscrivervi alla Newsletter MCA per ricevere periodicamente tips e trick in grado di far aumentare vertiginosamente il fatturato del vostro Business Online!

Al vostro successo,

Marco Cappelli – Founder of MCA

Più articoli

Business

I NUMEROSI VANTAGGI DEI PRODOTTI DIGITALI

CONFRONTO TRA PRODOTTI DIGITALI E PRODOTTI FISICI Ti sei accorto di come i prodotti digitali stiano davvero cambiando il modo di fare business online? Sto

Business

COME VENDERE AL MEGLIO I TUOI PRODOTTI DIGITALI

CONSIGLI E STRATEGIE PER UN BUSINESS ONLINE PROFITTEVOLE Esistono, e sono comprovate da tempo, alcune pratiche che occorre rispettare ogni qualvolta ci apprestiamo a realizzare

0
Mi piacerebbe i tuoi pensieri, per favore commenta.x